Il Passalibro ad Ostia organizzato da A tutto campo Ass. culturale

MAR1

Il Passalibro ad Ostia

Pubblico
Dettagli
Domenica 1° Marzo ci incontreremo in Piazza Anco Marzio, puntuali alle 16, ognuno porterà con sé un libro incartato da regalare. Al momento del via inizierà lo scambio del libro facendolo passare di mano in mano. Al termine ognuno avrà ricevuto un nuovo libro tutto da scartare e leggere.

Poche e semplici regole: portare libri che leggeresti (no scolastici, no enciclopedie, no manuali, no riviste e simili); incartare con materiale riciclato, è economico e l'ambiente ringrazierà; se il libro ricevuto non è di tuo gradimento puoi cercare uno scambio con un altro partecipante, altrimenti regalalo o conservalo per il prossimo bookmob; dopo aver scartato il libro ricordati di gettare la carta nel secchio o se riesci tienila per il prossimo appuntamento; divertiti.

Il Passalibro nasce dalla voglia e dall'impegno di un piccolo gruppo di donne accomunate dalla voglia di condividere e diffondere la cultura. Ci siamo ispirate al bookmob di Napoli, che da anni sono soliti incontrarsi e formando un bel cerchio si scambiano i libri. Da questo abbiamo deciso di creare degli incontri tutti nostri che rappresentino il territorio e noi organizzatrici. Incontro dopo incontro troveremo la nostra identità anche grazie a voi che parteciperete. La cultura, i libri e la passione per essi sono sinonimo di condivisione e apertura agli altri, insieme ci divertiremo molto :-)

Commenti

Post popolari in questo blog

Dal 1° gennaio 2020, un documento unico di circolazione prenderà il posto del certificato di proprietà e della carta di circolazione delle auto

Scuola Primaria Fanelli Marini - Via delle Saline 4 - Ostia anica (RM)