Egidio Scardamaglia al Centro Olimpico Fijlkam di OSTIA Lido

Ostia, giovedì l'inaugurazione di 

'Un libro... e inizia la magia' 

al Museo degli sport di combattimento.

Visitando la mostra c'è piaciuto cogliere qualche immagine della personale di Egidio Scardamaglia





Il 18 aprile il Museo degli Sport di Combattimento al Centro Olimpico Fijlkam inaugurerà la mostra Un libro… e inizia la magia, che costituisce la quattordicesima collettiva d’arte allestita nel Museo. 
La mostra resterà aperta fino al 13 luglio. 
Per questa mostra gli artisti erano liberi d’ispirarsi ai personaggi e agli avvenimenti che popolano i libri di qualsiasi genere letterario, dalla commedia alla tragedia, dal poema epico al romanzo storico, dalla fiaba alla poesia, dal giallo alla fantascienza, ecc. 

Egidio Scardamaglia, pittore incisore, nasce in Calabria nel 1948. Nel 1966 comincia a lavorare nell’atelier romano del pittore australiano Justin O’Brien, al quale rimane legato per tutta la vita da profonda amicizia, ed attraverso il quale entra in contatto con il mondo internazionale dell’arte contemporanea, in particolare con quello australiano. Altre figure di grande rilievo nella sua formazione artistica sono Brian Dunlop, Jeffrey Smart, Donald Friend Peter Kingston, Martin Sharp, Janet Venn Brown, Brian Westwood, Edgar Ritchard e molti altri espatriati australiani all’epoca residenti a Roma.  .

Commenti

Post popolari in questo blog

Dal 1° gennaio 2020, un documento unico di circolazione prenderà il posto del certificato di proprietà e della carta di circolazione delle auto

Scuola Primaria Fanelli Marini - Via delle Saline 4 - Ostia anica (RM)