Stento a credere che questo BLOG da me ideato come gli altri.......

Stento a credere che questo BLOG da me ideato come gli altri che da subito hanno trovato un loro seguito, non non riesca nell'impresa di un avvio felice fra quelli  che abitano il territorioche e frequentano INTERNET  per situazioni analoghe.

Il Blog non vuole sostituirsi a quelli istituzionali e non va in cerca di facili gua- dagni che sono esclusi dall'obiettivo della mia attività ricreativa. Voglio dare un servizio in più a chi ha bisogno di aiuto e lo può trovare solamente nelle mie esperienze di cittadino di questo municipio della città di Roma.

Via abito dall'estate del 1973 e dall'ora per viverci, giorno dopo giorno, con cautela mi sono aperto al vicino di casa, al negoziante all'angolo che vendeva pane, pasta ed alimenti, a quei servizi di cui avevo bisogno con le cautele dei piccoli acquisti e attraverso la verifica della bontà di quello che commerciavano,
delle presatzioni che fornivano.

Oggi, dopo 46 anni di residenza, penso di potermi fidare di quelli che assidua- mente frequento per il settore commerciale, di dovermi arrendere invece a qualche professionista (medico di base) come il male minor  non trovandone un altro, ai tanti supermercati con offerte strampalate non sempre raffrontabili con altri, falegniami, colzolai, meccanici, odontotenici (che fanno cartello), verdurai extracominitari che acquistano a poco e vendono al triplo, ecc. ecc. come se il territorio vivesse sempre in periodi di alta stagione.

Per ultimo, ma non trascurabile, una viabiltità con pecche di carente manuten- zione, di segnalazione di spazi per il parcheggio riservato ai residenti e per quelli che sono visistatori occasionali, di spazi attrezzati per il godimento di spazi liberi per qualche ora di riposo con tutela di riparo contro gli avvenimenti atmosferici e/o per la segnalazione di inconvenienti di pubblica sicurezza, di attingimento di acqua e di servizi igienici.

Ho notato con piacere che il blog ha suscitato l'attenzione di utenti residenti all'e-stero in ragione dell'80% di quelli che lo hanno visitato.
Nei limiti del possibile ed in ragione delle esperienze maturate con gli altri blog,
è mia intenzione creare una maggioe attenzione anche con il contributo di quelli che lo frequentano attraverso l'analisi degli argomenti toccati.

Resta comunque proritario dare agli utenti, agli amici, ai navigatori le notizie che cercano, le informazioni che sono rimaste come echi nei loro ricordi sopperendo all'assenza di quella carta stampata che fino ad ieri le forniva che, per mancanza di adesioni, si è spenta senza trovare un seguito editoriale anche se il territoro consuma giorno per giorno tutta quella che vi arriva  non lasciando invenduti in nessun punto vendita.

Non chiedo venia per la mia inadeguatezza, ma non mi va di arredermi per nes- sun motivo. Non faccio proclami, ma la mia iniziativa che non esclude nessun altra dovrebbe invogliare gli abitanti del territorio ad una scelta vocazionale per risvegliare tutte quelle iniziative che aiutano a crescere liberamente nel rispetto della democrazia partecipata, di trovare la forza per risveglaire le coscienze creative che si sono perse o stanno rintanate a guaradre il mare e quelle forze imprenditoriali che sono state mortificate da una cattiva amministrazione della cosa pubblica alimentando sospetti che sul lungo mare stanno diventando scheletri improduttivi e sprechi che nessuno trova il tempo per chiarirli e portarli a soluzione. 

21.03.019 - Ostia Lido - Gioacchino Ruocco



Commenti

Post popolari in questo blog

Dal 1° gennaio 2020, un documento unico di circolazione prenderà il posto del certificato di proprietà e della carta di circolazione delle auto

Scuola Primaria Fanelli Marini - Via delle Saline 4 - Ostia anica (RM)